Diario – nuovo cammino

È primavera… svegliatevi bambine
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.
E a tarda sera, madonne fiorentine,
quante forcine si troveranno sui prati in fior.  

Invece, piove troppo per sdraiarsi sui prati a disperdere  forcine: sono tutti coperti da un dito d’acqua.  Ne sono felici i fenicotteri di Via dei Cappuccini, che arrivano a setacciare il prato in cerca di vermetti sin quasi al cancello. Ho passeggiato sino a P.ta Venezia, con un’amica venuta a trovarmi dal paese e dal passato nella domenica. Una sorpresa rosa shocking su un prato verde come non mai. Mi hanno resa felice per il resto del giorno. Questa mattina anche io dovrò muovermi nell’aria umida con un carico di gioia e aspettative, per andare a cercare nutrimento in un ‘area per me inesplorata. Spero di potermi muovere anch’io poetica e colorata come loro o almeno conservare un’ombra del loro splendore nel mio sguardo. Good morning fenicotteri. Kisses, Nina

 

Leave a Reply

