Mai dire mais

image

Pare che stanotte non ci siano stati crampi. Pare che sia riuscita persino a stiracchiarmi appena sveglia senza gemere all’istante: – Ahi! Ahi! Ahi! Cretina! Cretina! Non ti ricordi che hai i crampi?! –

Quale è stato il trucco fondamentale? Secondo voi ho ripreso con le banane? Ho ingurgitato doppia razione di sali minerali alla creatina? Niente di tutto questo. Ho solo bevuto un litro e mezzo di acqua nel corso della giornata, per due giorni di fila. Ok, ho continuato a prendere i sali e ho anche evitato di andare a correre nell’aria fresca e carica di umidità nel mattino, nel bel mezzo dei campi di mais vaporosi di rugiada, però direi che l’acqua è stata risolutiva. Mi capita sempre così: quando smetto di stare incatenata a una scrivania mi scordo di bere e le mie condizioni precipitano. Quindi, anche voi altre signorine, mi raccomando: almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Niente e fumo e niente alcol non ve lo dico che tanto chi di voi beve e/o fuma si sente una Philip Marlowe in gonnella ed è in grado di intavolare una discussione di 3 ore su quanto regga bene entrambi mentre farfuglia con la lingua accartocciata al palato e si lascia scappare a terra la terza sigaretta.

Bene, bene. Quindi, tronfia del mio recente successo nel liberarmi dal dolore sono qui in tutona e calzettoni lunghi pronta a salutarvi per un giro fra i campi di mais oramai senza più rugiada. Per oggi niente corsa, giusto una bella camminata con zaino, libro e… bottiglia d’acqua.

4 thoughts on “Mai dire mais

  1. Moemi says:

    eeeeh hai ragione hai ragione, lo so che hai ragione….però sto bevendo di più di prima, anche se non credo di raggiungere un litro e mezzo…. 😉 buona passeggiata!

    • Nina Trema says:

      L’ho rivisto giusto ieri quel film ma shhh! Acqua in bocca!
      Potresti bere un bicchiere di acqua ogni volta che in ufficio guardi implorante l’orologio per capire quanto manca alla liberazione. Tipo: sono le 10.00, mancano 7 bicchieri…

Leave a Reply

