Miss Poniebubble is in town

image

Si è impacchettata e si è spedita, come le migliori eroine dei romanzi d’avventura. Ho trovato nella mia borsona nera da Mary Poppins il pacchettino rosa che tengo sulla vecchia scrivania da mamma e papà e lei ne è saltata fuori come una coniglietta da una torta. In realtà avrei dovuto sospettare qualcosa quando ha insistito per una foto accanto alla sua borsettina rosa, ieri, a casa di mamma e papà. Fra l’altro la borsettina rosa non sarebbe neanche sua, se ne è appropriata quando è arrivata a casa insieme a un regaletto di Natale. Ha guardato l’orso di biscuit che ne era uscito fuori con i suoi occhietti tondi e ha cinguettato: Benvenuto e… Grazie! Ed è diventata sua. Del resto, potevo sospettarlo anche ricordando come è arrivata a casa nostra 20 anni fa (Mio dio! Ho scritto 20?!) sbucando da una tasca di papà senza documenti, valige o confezioni di sorta. Miss Poniebubble è uno spirito libero. Ha modi da damina e colorito rosa inglese ma nessuno la scalfisce o la blocca. Da troppo tempo in camera mia non c’è movimento, non ci sono mondi da scoprire, segreti da origliare e così, quando ha captato che c’era in preparazione un viaggio e che Mokona non poteva venire, ha pensato bene di proporsi de facto come accompagnatrice. E va bene, Miss Poniebubble, posso chiamarla Bubble? Pony? Ok. Miss Poniebubble l’avventura è sua!

 

3 thoughts on “Miss Poniebubble is in town

  1. ninatrema says:

    Una foto di Mokona e me la trovi cliccando sul suo nome nel post. Volevo portarla con me in UK a fine mese ma non entra nel bagaglio a mano. Ho evitato di suggerirle che togliendo i miei maglioni sarebbe entrata… ho evitato perché nottetempo l’avrebbe fatto! Serve un comitato di accoglienza per la delegazione inglese e quindi viene Miss Ponieblubble… intanto vedremo come si comporterà con la truppa di Casa Cantore :op (sono pazza)

Leave a Reply

