Mattino dorato

image

Ci sono giorni, in particolare nelle mezze stagioni che ogni tanto si manifestano, come in questo splendido settembre, che Milano regala qualche bella visione. Come questo aristocratico palazzo inondato di sole dorato nel mattino tiepido. Sono giorni che uno vorrebbe passare camminando placido per la città con un giornale degno di essere letto sotto al braccio, oppure una raccolta di poesie, per stare cinque minuti col naso sulla pagina e dieci a contemplare il vuoto, meditando. Quante cose sono cambiate dallo scorso, torrido, settembre dove tutto ciò che adesso cresce sotto il sole erano solo piccoli semi. Giorni di attesa ancora per i frutti, saranno frutti tardivi, verdi in autunno, maturi a Natale.

In questo mattino dorato in qui cercavo qualcosa da fare dopo il brunch che oramai segue sempre il mio allenamento quotidiano, ecco che compare la consegna che attendevo e mi tratteneva in casa: un libro che doveva arrivare da un bel negozio online che si occupa di gioco a 360° e, vedo, ha un ottimo sistema di spedizioni: Arsludica. Quello che però mi ha stupito è stato aprirlo e trovare, oltre a regolare scontrino, l’autografo degli autori!

image

Non so se dipenda dall’impegno dei titolari: inchiodare gli autori al Lucca Comics e farsi firmare ogni singola copia; oppure dall’abnegazione degli stessi, comunque è fantastico!

Ed ora, bando agli indugi: infiliamo il libro in borsa e partiamo! 🙂

Advertisements

11 thoughts on “Mattino dorato

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s