Incontri

image

Pare che ci siano degli incontri fatali che svoltano una vita e ti portano vicina una persona speciale che ti segnerà per sempre. Pare che per il nostro Jack sia andata proprio così ed eccolo là che, a pochi giorni dal nostro rientro in Italia, di nuovo è ai piedi, in senso letterale e metaforico, di Miss Poniebubble. Adesso non si preoccupa nemmeno più dello sguardo delle Tre Streghe. Forse, ora che suo figlio, il piccolo Lord Skellington, è al sicuro in Italia non teme più i loro intrighi. Forse è troppo il veleno nel suo petto e non riesce più ad allontanarsi dal vestitino rosa e dalla coda lanosa di Miss Poniebubble. Cosa ne pensi la nostra diplomatica cosmopolita non mi è dato sapere. I suoi modi sono cortesi e i suoi sorrisi sono rosa come sempre. Se anche in lei si agitasse la tempesta la sua flemma costituzionale non ce lo lascerebbe intuire. Vedremo come saprà gestire un innamorato, voluto o meno, sempre più pressante.

Dalla sua parte l’affascinante Sir Skellington ha il tempo e la propria feroce costanza, ma mi chiedo, pur avendo egli sempre avuto un debole per le bambole di pezza, come è caduto innamorato di Miss Poniebubble? Non ha la sottile sensualità di Sally, né la sua sottile vita, o i rossi capelli o la coscia lunga. Eppure…

Forse non dovrei farmi tante domande sugli incontri speciali, le fascinazioni improbabili e i tortuosi sentieri delle occasioni, qualcosa ne so. Ci siamo incontrati anni e anni fa, quando non era proprio il caso e abbiamo proseguito le nostre vite parallele diventando buoni amici. Abbiamo capito con il tempo che c’era dell’altro e abbiamo lasciato che dormisse. Io ho cercato di dimenticare e tu non hai voluto. Sino a una notte assurdamente calda e a un’altra piena di spiriti. Adesso è quasi un anno (o forse sono quasi nove :P) sviluppi incredibili del rotolarsi addosso per caso.

 

Advertisements

9 thoughts on “Incontri

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s