Wor – king position

image

Amo la mia finestra. Da qui ogni giorno mi affaccio sul mio angolo di mondo, lavoro, mi dispero, continuo la lotta con quel famoso nemico: IO. Non ho ancora smesso. Mi sembra la frase finale delle puntate di Jeeg – Robot d’acciaio: “una battaglia è stata vinta, ma la guerra non è ancora finita”. O si trattava del Daitarn? Ecchenesò, mia madre a 6 anni me li ha proibiti tutti i robottoni! Deve essere iniziata allora la famosa infinita guerra. Così, ogni tanto vinco una battaglia e mi sembra che il corso generale dello scontro volga a mio favore, ma, in fondo, si sa che la guerra non è ancora finita.

Non posso accettare che va tutto bene? Non posso credere che farò bene il mio lavoro? Non riesco a convincermi ogni volta che mi dicono: OK? La guerra non è ancora finita. Ma quanti Yamatai ci stanno ibernati come findus nel congelatore di una mensa scolastica? Temo un bel po’.

Mi spiace che qui in Italia non passino gli spot dell’orso polare che vive dentro il frigo per conto della Birds Eye (sempre la Findus) magari me lo sognerei che combatte gli Yamatai al posto di Jeeg o accanto a Jeeg. Per adesso ho solo Miss Poniebubble, Jack Skellington e Ninatchka, insieme al sogno di tornare presto in montagna a fare l’albero di Natale. Ho una attesa e una finestra e ok, sì, è vero: ho anche un mare di coccole. Adesso smetto se no mi picchiate. Buona notte ^_^

Leave a Reply

