Per Natale mi basta

image

Che desidero, che voglio per Natale? Il giorno atteso sta per arrivare.

Mi basta davvero per quest’anno averti ancora tutto un altro anno.

Mi basta ammirare luci in un negozio,

camminando insieme un giorno d’ozio

Mi basta tanto cibo da bambine,

cotoletta, salse e patatine.

Un poco d’aria fredda attorno e sulle guance

che finalmente prendano color d’arance.

Mi basta andare al solito posto per la torta

se tu sei l’orso principe che mi ci porta.

Mi basta stare altre sere stretti abbracciati,

accrescendo d’altri baci quelli appena nati.

Nina non segue un metro, la poesia devasta

ma se tu sorridi questo a me MI BASTA.

2 thoughts on “Per Natale mi basta

Leave a Reply

