New gold dream

image

Svegliarsi alle 05.58 con tutta la cena della sera prima ancora lì che gonfia a tamburo lo stomaco non è una bella cosa. Così, visto che questo andazzo oltre che farmi gonfiare come un pallone rischia di spaccarmi lo stomaco e visto che non è un “sistema” che riguarda solo il cibo ma il modo casuale in cui sto conducendo la mia vita in questi giorni… tiro i remi in barca e cambio rotta tout court.

Prima cosa: era inutile restare a letto a farsi sovrastare da un koboldo made in Road House Grill sino al vomito o a generare un altro incubo in cui la voce incorporea di Bonolis che si manifestava in cucina mi teneva lontana da una salvifica bottiglia di acqua, così mi sono alzata e sono venuta in studio a scrivere, lavorare, pensare e digerire.

Risoluzioni prese:

1. Dalle 19.00 alle 20.00 di ogni sera cena. Se il mio tesoro intende arrivare a un’ora decente dal lavoro e partecipare è il benvenuto, altrimenti cenerò senza di lui e mi limiterò a tenergli compagnia con una tisana mentre lui cena intorno alle 22.00. Se ceno tanto tardi, soprattutto, mangiando fuori casa, ho appena sperimentato quale sia il risultato.

2. Cene leggere: insalate, zuppe, verdura cotta al forno o al vapore, fili di olio crudo e poco altro. Riesco a sopportare anche un frutto. Niente altro.

3. Disintossicarmi dalla caffeina per tutta questa settimana e da ora in poi introdurla con molta più attenzione e limitazione.

4. Alzarmi fra le 06.00 e le 07.00 ogni mattino. Inutile, so per certo di essere una creatura diurna, una cosiddetta “allodola” e sono molto più produttiva nella prima parte della giornata.

5. Finirla con le paturnie e andare a fare la spesa anche da sola per tutta la settimana, come intendevo fare da tempo e, insomma, mettermi a dirigere questa casa. Se non lo faccio non sarà come piace a me, non mi farà sentire a mio agio e, in ogni caso, a lui non dispiacerà. 

Detto questo… buongiorno!  ^_^

2 thoughts on “New gold dream

Leave a Reply

