Label 2: tranquilla e affidabile

Come una berlina tedesca. Peccato che non sia poi così affidabile – più che altro sono leale, ma con chi e sino a quando restano condizioni personali opinabili – e che di certo non sia tranquilla. Neanche un po’. L’etichetta accanto a “tranquilla e affidabile”, recita “nervosa” ma sotto quel rettangolino la pelle prude da un pezzo. Mi hai stancato nervosismo, mi hai stancato da un sacco. Abbraccio il fatto di non essere tranquilla, ma voglio essere entusiasta, imprevedibile magari, ma “nervosa” , lo sono da tanto, troppo tempo.  Un profondo respiro con il diaframma, come mi hanno insegnato i miei mastri di canto.

dirty_keyboard

La mia tastiera piena di briciole dice che sgranocchio cracker, fette biscottate, pane, biscotti mentre lavoro. Anni fa mi mangiavo le unghie, ma ancora non avevo un PC. Nei locali la mia voce sparisce nel momento in cui compare il cameriere e devo ordinare. Nessuno si ricorda di me alle feste. (Quali feste?) Volto la testa a sinistra cercando l’ispirazione per il prossimo memorabile passaggio e il mio sguardo cade sulle gomme da masticare: ottimi sostituti di carboidrati e cheratina. Le elimino? Le lascio dove sono e ci rido su?

Questa sarebbe una idea nuova. Anziché cercare un sistema di regole che funzioni, tentativo che compio sempre e non ha portato a molto sinora, le lascerò sul tavolino, ricordandomi però di ridere ogni volta che le guardo.

Nina sta dando i numeri oggi, pure ieri e spero anche domani.

Sono andata in palestra e ho mangiato cioccolato. Volevo fare la ceretta e ho passato la mattina incollata a Youtube. Mi sono proiettata un paio di film mentali e non piangerò se quel racconto non sarà finito entro oggi.

Adesso scusatemi perché devo ascoltare un altro paio di volte “I’ll be there”.

Leave a Reply

