Label: Pelle con imperfezioni?

Pelle con imperfezioni?
Complimenti! Anche tu sei un essere umano! ^^

La mia pelle è piena di segni e non parlo di un paio di cicatrici (una che mi ha convinta a non stirare mai più nemmeno le camicie e l’altra per una caduta in bici fuori età massima per grattuggiarsi le ginocchia senza conseguenze) che porto come tatuaggi e segnano momenti della vita e prese di coscienza.

La mia pelle è piena di:

graffi di Mariolone (gatto nero cattivo e spusolone) in remissione

micro foruncoletti rossi

peletti sottopelle sulle gambe

peletti tanto piccoli che manco la pinzetta ce la fa non vi dico dove :p

rughette

pori dilatati

punti neri

untuosi brufolini sottopelle pre-mestruo sulla fronte

variazioni di colore imbarazzanti (tipo fra polso e mano: si vede ragazza che sei fan delle maniche lunghe…)

venuzze che fanno ciao in superficie (anche loro si stufano a stare sempre “in fondo al mar” dopo una certa età)

Tutto questo perché sono viva! L’organo più grande del mio corpo mi difende come uno scudo e come tale si porta addosso tutti i segni dei colpi che ha ricevuto e anche della mano non sempre perfetta che lo ripara giorno per giorno. La mia pelle respira con me, si emoziona con me, riflette in superficie le increspature del profondo e tenta di non farsi scalfire dalle tempeste del mondo. La mia pelle è una leonessa che porta a casa il pasto ogni giorno. La mia pelle è una dura, una pellaccia, e ne vado fiera. (Per lo meno oggi)

2 thoughts on “Label: Pelle con imperfezioni?

Leave a Reply

