Ice cream – book tag

Ben un mese fa, la dolce Neda di Un dente di leone mi taggò e io, con grande tempestività, riacquisto la connessione e rispondo oggi 🙂

Strawberry-Ice-Cream-Wallpaper-6

Prima cosa, inseriamo le regole:

– Usare l’immagine qui sopra;
– Menzionare chi ha creato il Book Tag e chi vi ha taggati;
– Nominare qualche altro blog.

Iniziamo 🙂

  • MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate

LabyrinthBookCover

Trovato nella libreria dell’appartamento e messo sul comodino. Vedremo.

  • MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore

635717692119173398341320000_HP-THE-SERIES

Si presenta da sola 🙂

  • LIMONE: Una serie difficile da digerire

picture-3-11

Intendiamoci, mi è piaciuta moltissimo, ma non è facile e ti da delle lezioni. Per esempio che la vita non è sempre giusta.

  • TIRAMISU‘: Un libro che ti ha tirato su il morale

20060228173924_csv_kitchen-copertina

Anche la mia copia ha la copertina rovinata per tutte le volte che l’ho letto oppure si è semplicemente trovato sul mio comodino, a farmi compagnia come un caro amico. Neanche a dirlo, ha una macchia di tè.

  • FIORDILATTE: Un classico

a6

Mi conquistò sin dal titolo. Un giardino? Un segreto? E poi mi conquistò la protagonista: viziata, testarda, curiosa e coraggiosa. E ancora oggi voglio vedere la brughiera. Accidenti, ora che sono qui se non visito lo Yorshire sono ridicola sul serio.

  • FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore

51JLSRtaC-L._SY344_BO1,204,203,200_

Gran libro. Gran storia d’amore. Storia d’amore tenera? Ehh, stavo per mettere l’Amant della Duras, perciò contentatevi.

  • CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito

To_Kill_a_Mockingbird

Pare che Harper Lee abbia scritto il seguito e che si trovi in libreria da qualche dì, ma io temo tantissimo ed esito ancora di più.

  • CAFFE‘: Un libro che ti ha fatto stare sveglio alla notte

200px-Sarah-novel

Mi ha fatto fare sogni da cui mi sono svegliata con l’idea che forse era meglio non addormentarmi sino a dopo una camomilla. E ne avevo letto tre pagine di straforo dalla libreria di mia cognata. Bello.

Bene e ora le nomine. E se nomino qualcuno che lo ha già fatto? Io qui arrivo ultima come il corvo. Nel caso, vi prego, non offendetevi.

Lady Oscar di Sindrome di Lady Oscar

Bloody Ivy di Niente panico

Viola di Opinionista per Caso Viola

Franci di La Franci R.

7 thoughts on “Ice cream – book tag

  1. viola says:

    Di questi libri ho letto il gusto menta e il tiramisù .Complimenti per i tuoi gusti e grazie di cuore per avermi taggata .Risponderô con un articolo appena possibile .un bacione 😘

  2. Neda says:

    Una bella scelta e suggerimenti per me, che essendo di un altro secolo, di alcuni di essi non avevo conoscenza.
    Ciao, un forte abbraccio!

Leave a Reply

